../../../../../KTP_CONT_MGMT/StandardIcons/
Questa applicazione mobile consente di accedere a molte delle funzioni principali del sistema concepite su misura per il business in costante movimento. Queste funzioni includono la gestione di clienti, contatti e attività nonché la visualizzazione di report personalizzati. Le modifiche eseguite sul proprio dispositivo Android™ vengono automaticamente aggiornate nel sistema, online e in tempo reale attraverso Internet. |
Nel centro di lavoro Gestione applicazione e utenti assicurarsi che, per ogni view del centro di lavoro mobile accessibile su un dispositivo mobile, la relativa view desktop sia attribuita all'utente del dispositivo. Per ulteriori informazioni su come assegnare diritti d'accesso ad utenti di dispositivi mobili, fare riferimento al documento Gestione utenti e accessi nella sezione amministratori dell'online help. Nel sistema standard sono stati definiti 11 report per l'impiego con dispositivi mobili: Iniziative in base allo stato, Scorecard per efficacia delle vendite, Tasso di conversione dell'iniziativa, Analisi pipeline opportunità, Rappresentanti vendite in base a ricavo conseguito, Rappresentanti vendite in base a ricavo nella pipeline, Ciclo di vendita medio, Analisi pipeline per i prossimi 12 mesi, Scorecard di valutazione dell'efficacia della pipeline, Funnel di pipeline e Riepilogo vendite (anno corrente).
|
Prerequisiti del dispositivo Questa applicazione è stata ottimizzata per essere utilizzata sugli smartphone Samsung Galaxy S™ e HTC Desire™. Altri dispositivi Android dovrebbero essere in grado di eseguire l'applicazione a patto che soddisfino i requisiti minimi:
Installazione Se il proprio dispositivo è conforme ai requisiti indicati, è possibile procedere all'installazione dell'applicazione mediante download diretto da Android Market™.
|
Per informazioni sulle modalità di funzionamento del proprio dispositivo mobile, fare riferimento alla documentazione del produttore del dispositivo. |
|
Quando si modificano i dati nell'applicazione, è necessario salvare manualmente le modifiche (toccando il pulsante menu del dispositivo e selezionando Salvare). Se si utilizza il pulsante Indietro prima di salvare le modifiche, si rischia di perdere tutti i dati non salvati. |
Utilizzare i filtri nel riepilogo Feed per selezionare gli aggiornamenti feed che si intende visualizzare: Tutto, Sistema, Persone o Privato. Per creare un nuovo aggiornamento feed, premere il pulsante menu e selezionare Nuovo. Per pubblicare il nuovo aggiornamento, selezionare Salvare e chiudere. Scegliere un aggiornamento per visualizzarne i dettagli. Nella view Dettagli è possibile commentare tale aggiornamento e aprire posizioni menzionate.
Non è possibile menzionare persone o posizioni, inviare aggiornamenti privati o assegnare tag ad aggiornamenti feed creati sul proprio Android. |
È possibile visualizzare, elaborare e creare clienti.
Nella view Clienti un semaforo giallo o rosso accanto ad un cliente indica lo stato di tale cliente nel sistema: un semaforo giallo indica che il cliente è in preparazione e un semaforo rosso che il cliente è bloccato. Un semaforo giallo o rosso non impediscono di elaborare il cliente sul proprio dispositivo mobile.
Le informazioni sull'indirizzo del cliente e i dettagli di comunicazione compaiono nel riepilogo nel tab Generale. Servirsi del pulsante Menu del dispositivo per visualizzare le azioni disponibili.
Nei tab Contatti e Attività è possibile cercare, visualizzare ed elaborare i relativi contatti o attività per il cliente in questione. Selezionare il contatto o l'attività per aprire il relativo riepilogo. Qui si trovano informazioni sul contatto e dettagli di comunicazione, nonché attività legate al contatto in questione o in generale al cliente.
Selezionare Documenti ERP per visualizzare documenti per offerte o ordini di vendita generati dal proprio sistema SAP ERP. Nota: questo tab contiene dati solo se il proprio sistema è stato configurato per integrare documenti di vendita dal sistema SAP ERP.
È possibile visualizzare, elaborare e creare opportunità e iniziative.
Nelle view Opportunità e Iniziative è possibile accedere a liste di lavoro di opportunità e iniziative.
Selezionarne una per controllarne i dettagli, modificarne i dati o creare attività e documenti successivi associati.
È anche possibile, ad esempio, accettare o declinare un'iniziativa attribuita, creare un'opportunità da un'iniziativa, modificare la possibilità di riuscita o lo stato di un'opportunità oppure sottoscrivere aggiornamenti feed per un'iniziativa o opportunità.
Per le opportunità selezionare Documenti ERP per visualizzare documenti per offerte o ordini di vendita generati dal proprio sistema SAP ERP. Nota: questo tab contiene dati solo se il proprio sistema è stato configurato per integrare documenti di vendita dal sistema SAP ERP.
È possibile visualizzare, elaborare e creare contatti.
Nel riepilogo sono disponibili informazioni sull'indirizzo del contatto, dettagli di comunicazione e attività. Utilizzare il pulsante Menu dello smartphone per modificare i dati generali di un contatto o selezionare Aggiungere per creare un contatto, inserendo il nome del contatto, l'indirizzo, dettagli relativi alla comunicazione e di altro tipo.
Se si crea un nuovo contatto per un cliente esistente, è possibile cercare e selezionare l'ID del cliente nel campo Cliente/Partner.
Se nel sistema esiste una foto del contatto, verrà visualizzata automaticamente.
È possibile visualizzare, elaborare e creare attività.
Servirsi del pulsante Menu nel riepilogo e selezionare Elaborare per modificare un'attività. Il sistema propone valori per molti campi, ad esempio: organizzatore, date e ore, categoria e priorità. È possibile modificare manualmente questi valori, nonché cercare e selezionare altri valori, quali cliente e contatti per l'attività.
È possibile visualizzare, elaborare e creare appuntamenti.
Nella view Appuntamenti odierni è possibile rivedere ed elaborare i propri appuntamenti per il giorno corrente e quello successivo.
Selezionare un report per aprirlo e visualizzarlo sotto forma di grafico. Nella view grafico è possibile selezionare ogni barra per visualizzarne i valori e la descrizione.
Il pulsante Menu consente di elaborare un report e di classificarlo e filtrarlo. È anche possibile ingrandire il report o cambiarne la visualizzazione, passando da una view a grafico ad una view a tabella.