Le disposizioni applicabili dell'Ufficio federale dell'agricoltura sui dati della banca dati sul traffico degli animali (BTDA) sono incluse nell'ordinanza concernente la banca dati sul traffico di animali (ordinanza BDTA) del 26.10.2011 e nell'ordinanza sulle epizoozie (OFE) del 27.06.1995.
I diritti d'accesso ai dati della BDTA sono regolati dall'ordinanza BDTA agli articoli 12-18. L'utente ha diritto ai propri dati, e l'accesso limitato ai dati BDTA esterni. L'accesso alle informazioni è gratuito.
L'utente ha il dovere di procurarsi autonomamente le informazioni necessarie per effettuare l'accesso.
L'utente deve possedere un numero Agate e un ruolo sulla BDTA.
I dati sulla BDTA sono aggiornati continuamente, per cui l'esito di una ricerca è attuale solo al momento della richiesta. Per dati scorretti o non più validi l'identitas SA (gestore della BDTA) e la Confederazione Svizzera non si assumono alcuna responsabilità.
La prestazione di servizi del servizio d'informazione telefonica (helpdesk) dell'identitas SA sono disponibili solamente agli utenti registrati della BDTA (detentori d'animali e d'equini, macelli, organizzazioni allevamenti e label, incarichi autorizzati, ecc.).
L'elaborazione dei dati avviene sotto osservazione della legge svizzera sulla tutela della privacy. I dati sono trattati in modo confidenziale. Identitas SA tratta i dati dei clienti meticolosamente. Le funzioni di backup e rispristino sono eseguite sui sistemi di identitas SA. Lo scambio d'informazioni sugli animali con altre organizzazioni è possibile all'interno dell'attività commerciale. I dati personalizzati non saranno trasmessi a terzi senza il vostro consenso.
Informativa sulla privacy
Identitas SA si riserva il diritto di modificare le condizioni di utilizzo in qualunque momento e di applicare condizioni o clausole nuove o aggiuntive per l'utilizzo di tale app. Tali modifiche o condizioni aggiuntive e clausole entrano in vigore con effetto immediato e saranno adottate in questa convenzione. Il continuo utilizzo di tale app comporta l'accettazione delle condizioni modificate.
Identitas SA si riserva il diritto di modificare l'app in qualsiasi momento o di cessare la diffusione o l'aggiornamento di tale app temporaneamente o permanente.
Con l'utilizzo di questa app e con l'accesso ai dati della BDTA l'utente conferma la presa conoscenza di tali condizioni e si dichiara d'accordo con esse.