Condizioni per l'utilizzo del App BDTA

Per poter utilizzare il App BDTA è necessario d'avere un numero Agate e la password Agate. Entrambi devono essere depositati nel App BDTA sotto i dati dell'utente. Inoltre deve aver assegnato il ruolo ospite nella banca dati sul traffico degli animali.
Se ancora non possiede un numero Agate puo fare l'auto-registramento su www.agate.ch.
Per assegnarsi il ruolo ospite deve accedere con il suo numero Agate e la sua password Agate su www.agate.ch e cliccare sotto „Mio Agate“ su Traffico di animali. Cosi entra nella banca dati sul traffico degli animali. Nel traffico di animali seleziona sotto „Persona“ la voce „Gestisci dati personali“ dove potrà assegnarsi il ruolo ospite.

Consultare storie d'animali

Per consultare le storie d'animali è necessario d'entrare le 12 cifre della marca auricolare sotto „Richiesta“. All'occorrenza deve cambiare il codice internazionale del paese di conseguenza (dai animali stranieri che sono registrati in svizzera).
E possibile d'acquisire il numero della marca auricolare o il codice internazionale con la fotocamera integrata da un „Barcode“ per potere trasferire automaticamente nel tasto d'invio. Per fare questo, clicca sul pulsante con il Barcode e si deve assicurare che la linea rossa nell'immagine visualizzata copre tutto il Barcode. Attenzione: non muovere il Barcode e il telefono.
Per trasmettere i dati alla banca dati centrale e richiamare la storia dell'animale corrispondente deve premere il tasto „Storia d'animali“.

Altre indicazioni

La preghiamo di osservare che per il trasferimento dei dati potrà incorrere dei costi se non avrà a disposizione il suo proprio WLAN che è connesso all'internet.
Al giorno è possibile di consultare massimo 30 storie d'animali. Questo limite è indipendente dal sistema con cui effettuare la richiesta.