SE L'UTENTE NON ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI DEL SERVIZIO, È PREGATO DI NON FARE CLIC SUL PULSANTE "ACCETTO", DI NON SCARICARE O INSTALLARE IL PRESENTE CLIENT SOFTWARE E DI NON UTILIZZARE IL SERVIZIO.
UTILIZZANDO IL PRESENTE SERVIZIO, L'UTENTE È CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE IPASS PUÒ RACCOGLIERE E UTILIZZARE ALCUNE INFORMAZIONI PERSONALI E RELATIVE ALL'UBICAZIONE A FINI DI FATTURAZIONE, SUPPORTO E MARKETING E PER APPORTARE AGGIORNAMENTI E MIGLIORAMENTI AL SERVIZIO.
SERVIZIO.Open Mobile (il "Servizio") è un servizio di collegamento wireless fornito da iPass Inc. ("iPass"), azienda fornitrice di collegamenti a Internet per smartphone, tablet e laptop tramite la rete Wi-Fi commerciale globale di iPass. Le presenti Condizioni del Servizio e qualsiasi altra norma o informativa pubblicata sul sito Web di iPass o citata in queste Condizioni del Servizio specificano i termini legalmente vincolanti che disciplinano l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni del Servizio prima di fare clic sul pulsante "Accetto" e/o di utilizzare il Servizio, poiché rappresentano un accordo legalmente vincolante tra l'Utente e iPass. Facendo clic su "Accetto" e/o utilizzando il Servizio, l'Utente dichiara di avere compiuto i diciotto (18) anni di età e di osservare le presenti Condizioni del Servizio.
Per accedere al Servizio è necessario disporre di laptop, tablet, smartphone o altro dispositivo compatibile, con tecnologia Wi-Fi incorporata (un "Dispositivo"). Spetta all'Utente assicurarsi che i Dispositivi utilizzati siano compatibili con il Servizio. Tutti costi associati all'uso del Servizio sui Dispositivi utilizzati dall'Utente sono interamente a carico di quest'ultimo. Inoltre, l'Utente è tenuto a installare tutti gli aggiornamenti al Servizio entro novanta (90) giorni dalla data della loro pubblicazione, per evitare il rischio di perdere alcune funzionalità del Servizio. iPass si riserva il diritto di/l'Utente autorizza iPass a scaricare automaticamente gli aggiornamenti sui Dispositivi, se necessario. Di tanto in tanto, e a esclusiva discrezione di iPass, quest'ultima potrebbe sospendere temporaneamente il Servizio per l'esecuzione di aggiornamenti. iPass si propone di comunicare in anticipo tali aggiornamenti programmati all'Utente.
LICENZA DEL SERVIZIO. Conformemente alle presenti Condizioni del Servizio, iPass concede con il presente atto all'Utente un diritto non esclusivo, non trasferibile e a termine di installazione e utilizzo del Servizio su un massimo di quattro (4) Dispositivi, per uso personale e commerciale. Consapevole del fatto che il Servizio e il relativo software contengono dati segreti importanti per iPass, l'Utente si impegna a non causare o permettere la decodifica, la traduzione, il disassemblaggio o la decompilazione, e a non tentare in altri modi di ricavare il codice sorgente del Servizio e del relativo software, in parte o nella totalità. È vietato utilizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate, distribuire, concedere in sublicenza, prestare, vendere o trasferire in altri modi il Servizio e il relativo software, in qualsiasi modo o per qualunque scopo, tranne nelle modalità espressamente autorizzate nel presente documento. iPass mantiene il titolo, il copyright e gli altri diritti di proprietà e di proprietà intellettuale associati al Servizio e al relativo software, oltre alla proprietà di tutte le altre tecnologie, gli altri servizi e gli altri materiali che iPass potrebbe fornire all'Utente in virtù del presente documento o congiuntamente al Servizio. iPass si riserva tutti i diritti associati a quanto sopra e non espressamente concessi all'Utente dal presente Contratto. In particolare, senza limitazione alla generalità di quanto sopra, nessuna licenza e nessun diritto associato al codice sorgente del Servizio e del relativo software viene concesso in virtù del presente documento. È vietato offuscare, alterare o rimuovere qualsiasi copyright, marchio di fabbrica o altra nota o comunicazione relativa ai diritti di proprietà nell'ambito del Servizio e del relativo software. Inoltre, l'Utente si impegna a: (1) non rivendere qualsiasi porzione del Servizio; (2) non condividere il collegamento al Servizio con nessuno; e (3) non accedere al Servizio simultaneamente utilizzando più Dispositivi.
USO CORRETTO. L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in modalità contrarie ai Criteri di utilizzo di iPass, pubblicati nella pagina Web http://www.ipass.com/wp-content/uploads/2010/01/Acceptable-Use-Policy.pdf e allegati al presente documento per riferimento. iPass si riserva il diritto di aggiornare i propri Criteri di utilizzo di tanto in tanto e senza preavviso formale. Spetta all'Utente consultare periodicamente i Criteri di utilizzo. iPass si riserva il diritto di verificare qualsiasi violazione reale o sospetta dei presenti Criteri di utilizzo. iPass può sospendere o risolvere il Servizio se, a propria esclusiva discrezione, ritiene che l'Utente abbia violato i presenti Criteri.
PRIVACY. L'Utente accetta i termini dell'Informativa sulla privacy specificata all'interno della presente applicazione e pubblicata sul sito Web di iPass all'indirizzo http://www.ipass.com/privacy-policy/. L'Utente è consapevole del fatto che alcuni utilizzi dei dati raccolti da iPass, nell'ambito dell'utilizzo del Servizio, sono necessari per la fornitura dei Servizi e che, allo stesso tempo, se l'Utente ritira il proprio consenso all'utilizzo dei propri dati da parte di iPass conformemente alla presente Informativa sulla privacy, l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente potrebbe essere sospeso. Se l'Utente utilizza il presente Servizio tramite un piano sponsorizzato dal datore di lavoro, quest'ultimo potrà visualizzare la cronologia di utilizzo dell'Utente, incluse, a titolo esemplificativo, la durata dell'utilizzo del Servizio e l'ubicazione dell'Utente durante l'accesso al Servizio. Se non si desidera che il proprio datore di lavoro disponga dell'accesso a tali dati, non utilizzare il presente Servizio.
TERMINE E RISOLUZIONE. Le presenti Condizioni del Servizio sono in vigore fino alla loro risoluzione. iPass può risolvere o sospendere l'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente senza preavviso: (1) se ritiene, a propria esclusiva discrezione, che l'Utente abbia violato le presenti Condizioni del Servizio; (2) se iPass decide di interrompere la fornitura del Servizio; o (3) per esigenze di iPass. Una volta sospeso l'utilizzo del Servizio per l'Utente, quest'ultimo è tenuto a cessare ogni uso del Servizio e a disinstallare il presente client software dai propri Dispositivi. iPass non è tenuta in alcun modo a risarcire, indennizzare o pagare danni di alcun tipo all'Utente e/o a qualsiasi terza parte per controversie risultanti dalla sospensione del Servizio conformemente alle presenti condizioni.
GARANZIA ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ. Per sua stessa natura, Internet contiene materiali offensivi e/o nocivi, in alcuni casi associati a descrizioni classificate in maniera errata o comunque ingannevoli. iPass non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno, subito dall'Utente o da qualsiasi altra persona, risultante dal conseguimento dell'accesso a Internet. iPass non esercita alcun tipo di controllo sui contenuti consultati dall'Utente mentre è collegato a Internet.
FATTE SALVE EVENTUALI DISPOSIZIONI CONTRARIE NEL PRESENTE CONTRATTO E NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLE LEGGI APPLICABILI, IL SERVIZIO VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E "SECONDO DISPONIBILITÀ". INOLTRE, IPASS NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA ED ESCLUDE QUALSIASI TIPO DI RAPPRESENTAZIONE E CONDIZIONE, ESPLICITA, IMPLICITA O DI LEGGE, INCLUSE, IN VIA NON ESAUSTIVA, LE GARANZIE DI NON INTERFERENZA, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO O USO PARTICOLARE E DERIVANTI DA TRATTATIVE O CONSUETUDINI COMMERCIALI. L'UTENTE SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITÀ E TUTTI I RISCHI ASSOCIATI ALL'USO DEL SERVIZIO. QUALSIASI DICHIARAZIONE ESPRESSA IN QUALSIASI DOCUMENTO SCRITTO O ELETTRONICO, OPPURE FORMULATA DA QUALSIASI DIPENDENTE, RAPPRESENTANTE O AGENTE DI IPASS, VIENE FORNITA A FINI INFORMATIVI, SENZA GENERARE DICHIARAZIONI O GARANZIE DI ALCUN TIPO. IPASS NON GARANTISCE LA FORNITURA DI UN SERVIZIO ININTERROTTO E PRIVO DI ERRORI O COMPLICAZIONI, NÉ CHE LE INFORMAZIONI, I SOFTWARE E GLI ALTRI MATERIALI A CUI È POSSIBILE ACCEDERE TRAMITE IL SERVIZIO SIANO PRIVI DI VIRUS, WORM, TROJAN HORSE O ALTRO CODICE CON PROPRIETÀ DI CONTAMINAZIONE, INTERFERENZA O DISTRUZIONE. IPASS NON GARANTISCE LA SICUREZZA O L'INTEGRITÀ DEI DATI TRASMESSI O ARCHIVIATI, NÉ IL RILEVAMENTO O LA RIMOZIONE DA PARTE DEL SERVIZIO DI VIRUS, WORM, TROJAN HORSE O ALTRO CODICE CON PROPRIETÀ DI CONTAMINAZIONE, INTERFERENZA O DISTRUZIONE. IL SERVIZIO È DISPONIBILE UNICAMENTE NELL'AREA COPERTA DALLA RETE DI IPASS, CHE È SOGGETTA A VARIAZIONI. L'UTENTE È CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE IL SERVIZIO PUÒ RISULTARE TEMPORANEAMENTE INDISPONIBILE PER L'ESECUZIONE DI ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE, MODIFICHE ALLE APPARECCHIATURE, AGGIORNAMENTI E ALTRI MOTIVI RIENTRANTI O MENO NEL CONTROLLO DIRETTO DI IPASS.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLE LEGGI APPLICABILI, IN NESSUNA CIRCOSTANZA IPASS POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI DANNI SPECIALI, INDIRETTI O INCIDENTALI, COMUNICAZIONI INTERROTTE E PERDITE DI DATI O PROFITTI, DERIVANTI DAL SERVIZIO O A ESSO CORRELATI. FERMO RESTANDO QUANTO SOPRA DICHIARATO, LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI IPASS NEI CONFRONTI DELL'UTENTE (PER CONTRATTO, DOLO, LEGGE O DI ALTRO TIPO) PER QUALSIASI DANNO DIRETTO DERIVANTE DALL'USO DEL SERVIZIO DA PARTE DELL'UTENTE NON POTRÀ SUPERARE L'IMPORTO MAGGIORE TRA: (I) L'IMPORTO CORRISPOSTO DALL'UTENTE PER IL SERVIZIO ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DI INOLTRO DEL RECLAMO; O (II) $ 5,00. NELLE GIURISDIZIONI IN CUI NON SONO CONSENTITE LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ CONTEMPLATE NEL PRESENTE DOCUMENTO, TALI LIMITAZIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICATE ALL'UTENTE.
INDENNIZZO. L'utente accetta di difendere, risarcire e manlevare iPass e i suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, successori e aventi diritto da e contro ogni perdita, responsabilità e rivendicazione, incluse le rivendicazioni di spese legali ragionevoli, presentate da qualsiasi terza parte e derivanti da: (a) violazione da parte dell'Utente di copyright, brevetti, marchi di fabbrica, segreti commerciali o altri diritti di proprietà, pubblicità e privacy di qualsiasi terza parte tramite l'uso del Servizio; (b) violazione da parte dell'Utente di qualsiasi legge, statuto, ordinanza o normativa in vigore durante l'uso del Servizio; (c) violazione dei Criteri di utilizzo di iPass; o (d) violazione sostanziale delle presenti Condizioni del Servizio.
TERZE PARTI. L'uso del Servizio da parte dell'Utente può essere disciplinato anche dai termini e condizioni: (i) del negozio online tramite cui è stato ottenuto il Servizio; (ii) del produttore del Dispositivo in uso; e (iii) di qualsiasi fornitore terzo di contenuti e servizi, incluse le Condizioni di utilizzo di Google Maps: http://www.google.com/intl/it/policies/terms/. Tali accordi con terze parti, se presenti, non potranno limitare, gravare o restringere in altri modi i diritti e i rimedi di iPass e/o gli obblighi dell'Utente contemplati delle presenti Condizioni del Servizio.
FERMO RESTANDO QUANTO SOPRA DICHIARATO, SE L'UTENTE È UN DIPENDENTE DI UN'ORGANIZZAZIONE CHE HA UNA RELAZIONE DIRETTA CON IPASS CHE DISCIPLINA L'USO DEL SERVIZIO, ALCUNI DI TALI TERMINI E CONDIZIONI POTREBBERO ESSERE SOSTITUITI DAI TERMINI E CONDIZIONI DEGLI ACCORDI PATTUITI TRA IPASS E IL DATORE DI LAVORO DELL'UTENTE. IN CASO DI DUBBI, RIVOLGERSI AL PROPRIO DATORE DI LAVORO.
MODIFICHE. iPass può, a propria esclusiva discrezione, apportare modifiche alle presenti Condizioni del Servizio. Qualsiasi modifica apportata entra in vigore al momento della sua pubblicazione e spetta all'Utente verificare regolarmente le presenti Condizioni del Servizio per consultare gli eventuali aggiornamenti.
CESSIONE. L'Utente non può cedere le presenti Condizioni del Servizio, l'uso dei Servizi né i propri diritti e obblighi contemplati dalle Condizioni del Servizio, senza la previa autorizzazione scritta di iPass. Qualsiasi cessione effettuata senza tale autorizzazione sarà considerata nulla.
SOPRAVVIVENZA. Le seguenti sezioni resteranno in vigore anche dopo la risoluzione delle presenti Condizioni del Servizio: Indennizzo; Limitazione di responsabilità; Garanzia ed esclusione di responsabilità; Diritto applicabile; Privacy e Uso corretto.
SEPARABILITÀ. Se una clausola qualsiasi delle presenti Condizioni del Servizio viene ritenuta invalida, illegale o inapplicabile da qualsiasi corte o tribunale competente, le restanti clausole delle presenti Condizioni del Servizio rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci.
DIRITTO APPLICABILE. Le presenti Condizioni del Servizio verranno interpretate e applicate in conformità alle leggi dello Stato della California. L'Utente è consapevole del fatto che qualsiasi azione associata o derivante dalle presenti Condizioni del Servizio rientra nella giurisdizione esclusiva dei tribunali della Contea di San Mateo California, Stati Uniti. Con il presente atto le parti accettano di sottomettersi alla giurisdizione personale di tali tribunali. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale delle merci non si applica alle presenti Condizioni del Servizio.
INTERO ACCORDO. Le presenti Condizioni del Servizio costituiscono l'accordo completo tra le parti in merito ai Servizi forniti in virtù del presente documento. Qualsiasi accordo, proposta, dichiarazione o intesa, in forma scritta o orale, viene interamente sostituita dalle presenti Condizioni del Servizio.
ESCLUSIONE DI RINUNCIA. Nessuna alterazione o modifica alle presenti Condizioni del Servizio sarà considerata valida se non verrà redatta per iscritto e firmata da iPass. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni del Servizio e qualsiasi termine, condizione o dichiarazione inclusa in qualsiasi documento associato ai Servizi, le presenti Condizioni del Servizio hanno la precedenza.
Il supporto di iPass può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: support@ipass.com
In vigore a partire da: 04/06/2013